venerdì 22 febbraio 2013

DIY: "Pom Pom di carta velina"

Oggi vi voglio proporre un tutorial (DIY = Do It Yourself) su come creare dei bellissimi e simpaticissimi "Pom Pom di carta velina".



Questi pom pom sono perfetti come decorazione per feste ed eventi freschi e frizzanti, oppure per dare quel tocco in più agli ambienti, con i loro colori vivaci ed allegri.




                                    
Sono il cavallo di battaglia di "Martha Stewart", conosciuta nel mondo televisivo e dei magazine per i suoi progetti di cucina, giardinaggio, bon ton e fai-da-te.

Ed ecco il tutorial, con le istruzioni passo a passo (le immagini del tutorial sono di Marta Stewart):

Step 1:
Prendere dei fogli di carta velina (quanti e quanto grandi dipende de quanto volete siano grandi i vostri pom pom) e piegarli a fisarmonica partendo dal lato corto e schiacciando per bene

tutorial

Step 2:
Legare un filo alla striscia ottenuta (senza tagliare il cordoncino - che vi servirà per appendere il vostro pom pom) e tagliare le estremità (potete tagliare le estremità a vostro piacimento: tonde, frastagliate ecc...)

tutorial2

Step 3:
Aprire a ventaglio le due parti e poi iniziare a sollevare ogni velo di velina (facendo attenzione a non spiegazzare troppo la carta)


Step 4:
Ed ecco il risultato finale:



Un idea in più: questi pom pom si possono appendere al soffitto utilizzando un filo, oppure possono essere utili (con un formato più piccolo) come segnaposto o come decorazione per i vostri pacchi regalo (per renderli più personalizati).
Un qualcosa di facile e divertente, ma di grande effetto!



Buon Lavoro & Buon Divertimento!!

                                      

3 commenti:

  1. Li adoro e mi riprometto da sempre di provare a farli. Ma non trovo una carta velina dei colori "giusti". Credo che opterò per un ordine on line...se conosci qualche sito fammelo sapere.

    RispondiElimina
  2. Sono carinissimi ! Mi piacciono soprattutto per la seconda alternativa che hai proposto: abbellire gli ambienti in maniera particolare, sfiziosa e soprattutto low cost ! Sicuramente proverò a riprodurli. Piacere di aver scoperto il tuo blog :)
    Alla prossima !

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Misa!!! :))
    Stay tuned! 😊

    RispondiElimina