lunedì 18 febbraio 2013

Pollo all'arancia con riso Venere

Questa ricetta è veramente deliziosa e l'ho sperimentata ieri sera...il risultato è stato ottimo e molto gradito.


Ingredienti per 4 persone:
600 gr di petto di pollo
240 gr di riso venere
5 arance
grana grattuggiato
farina bianca (io ho usato quella integrale)
olio extravergine di oliva
sale & pepe

Procedimento:
Portare a bollore abbondante acqua salata, aromatizzata con 3 scorze di arancia e lessatevi il riso


 Nel frattempo, ridurre il petto di pollo a dadini regolari, infarinarli e farli rosolare con un po' di olio ben caldo.



Quando saranno uniformemente rosolati, irrorare con il succo di 4 arance (io ne ho usato solo 2) e lasciare cuocere a fiamma dolce fino a che il sughetto non si rapprende.


Spegnere il fuoco, salare ed insaporire con un po' di pepe.


Quando il riso sarà pronto, scolarlo e condirlo con un cucchiaio di grana grattuggiato.


Preparare gli stampini, foderandoli con pellicola trasparente


Inserire poi il riso nei pirottini


Sformare i timballi di riso venere e servire i dadini di pollo all'arancia con gli sformatini.
Procedere poi con l'impiattamento



Buon Appetito!

2 commenti:

  1. Mi ispira moltissimo, lo proverò sicuramente!
    Complimenti, sei bravissima... hai preso tutto dalla mamma! ;)
    Ciao,
    Patrizia F.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Patrizia!, gentilissima!

    RispondiElimina