martedì 5 marzo 2013

Torta di Mele

Ciao a tutti,

come promesso, ecco qui la ricetta di cui avevo pubblicato una foto sul mio profilo "Instagram" (se mi volete seguire il mio nome è: alessandra_1986).

Si tratta di una buonissima torta di mele, la cui ricetta mi è stata gentilmente donata da una splendida ragazza che conosco da molti anni.... Grazie mille Barbara!!!


Ingredienti:
n.2 uova
100 gr di zucchero (io ho usato quello di canna)
200 gr di farina (io ho usato quella integrale)
250 ml di latte (io ho usato quello di soia)
scorza di un limone
n.1 bustina di lievito per dolci
2/3 mele


Procedimento:
Versare in una ciotola le due uova e lo zucchero di canna.
Mescolare molto bene, fino a rendere il composto spumoso.



Versare poi la farina integrale


Prendere il latte e versarlo nel composto


Prendere ora il limone e grattuggiarlo, aggiungendolo al composto.
Aggiungere anche il lievito per dolci


Nel frattempo prendere le mele e tagliarle a fettine molto sottili.
Procedete quindi a disporle a raggiera sulla torta; spolverate poi con zucchero di canna.


Infornare a 180° per circa 50 minuti e.......



Ora non mi resta che augurarvi.... Buon Appetito!!!



Nessun commento:

Posta un commento