lunedì 8 aprile 2013

- Torta di Kiwi per il compleanno del mio super babbo -

Buon giorno a tutti e buon inizio settimana,

ieri - 07 Aprile 2013 - è stato il compleanno del mio fantastico papà!
Abbiamo festeggiato dalla mattina alla sera i suoi 55 anni ed ho cercato in tutti i modi di farlo sentire speciale durante il suo giorno.

Ovviamente non poteva mancare un dolcetto fatto con le mie manine, ed ecco che ho preparato una deliziosa torta di kiwi.
Mio padre è un po' fissato con la linea e quindi ho optato per  una torta leggera e dietetica, ma con un sapore veramente gustoso.

Condivido con voi la ricetta e qualche foto di questa giornata.


Ingredienti:
7 kiwi
500 gr di farina bianca
100 gr di fecola di patate
150 gr di zucchero
2 uova
4 cucchiai di olio
una bustina di lievito vanigliato
1limone


Essendo una torta di compleanno non potevano mancare le decorazioni per la torta:


Preparazione:
In una terrina versare la farina, la fecola, lo zucchero, le due uova, la buccia grattuggiara di un limone.


Mescolare e aggiungere a filo l'olio di oliva.


Pulire i kiwi, metterli nel frullatore e frullare.


Aggiungere il frullato di kiwi all'impasto  e mescolare con un  cucchiaio di legno.


Versare quindi la bustina di lievito e mescolare ancora.
Versare quindi il composto in una tortiera e infornare a 180 gradi per circa un ora.



Una volta pronta la torta, ho provveduto alla decorazione:



Ed ecco alcune foto del super festeggiato:


(prego notare la faccia del nostro tatino Artù che punta la torta nella speranza di ottenerne un pezzettino)



Ancora una volta: Buon Compleanno Babbo!



Auguro a voi una felice settimana... a presto!!!

1 commento: