12 ottobre 2017

Siamo in autunno.... è tempo di zucche


Il mese di Ottobre è arrivato e così anche l'autunno (anche se con le temperature di questi giorni sembra di essere ancora a primavera inoltrata).

Non so voi, ma io amo particolarmente l'autunno; amo i suoi colori, le sue temperature e l'atmosfera che ci regala.
Quando solitamente dico questo alle persone, mi prendono un po' per pazza (😉), ma veramente questa stagione mi regala un sacco di emozioni positive.


Si sa, con l'autunno arriva anche il periodo delle zucche; buone da mangiare, ma anche perfette come elemento di arredo.
Gli usi della zucca in cucina sono veramente numerosissimi, ma non ci dobbiamo dimenticare che questa pianta (dalle molteplici proprietà benefiche), viene anche usata in ambito erboristico e cosmetico.



In questo post, voglio però trattare la zucca in termini di decorazione.
Le zucche da decorazione si possono trovare di diverse forme e colori (anche al supermercato o dal vostro ortolano di fiducia) e si prestano molto bene ai più svariati progetti creativi.
Come dico sempre io: "con un po' di buona volontà, pazienza ed un pizzico di manualità, si possono ottenere buoni risultati".

Ed ecco allora elencate qui sotto alcune idee su come decorare la vostra casa con la zucca (c'è davvero l'imbarazzo della scelta):

Candele di zucca



Vaso di fiori dal sapore autunnale



Centrotavola



Decorare il giardino



Ghirlande autunnali



In più le zucche, essendo uno dei simboli dell'autunno, viene sempre più utilizzata come tema per i matrimoni celebrati in ottobre o in novembre.


Anche in questo caso, sono tanti i modi per utilizzarle come decorazioni.

Vediamo un po':

Piene di fiori



Portacandele



Centrotavola



Ai bordi della navata



Segnaposto




E voi avete mai utilizzato le zucche come decorazione per la vostra casa o per qualche avvenimento?


(pic via internet)

Nessun commento:

Posta un commento